Serie B Interregionale 2025-26 gir.D: Italiangas Termoli, la stagione è ai nastri di partenza
Raduno il 25 agosto al Palasabetta, prima uscita amichevole a Chieti
SENIOR MASCHILI
Vittorio Salvatorelli, Dario Salvatorelli
8/12/20251 min read


Sta per cominciare la stagione 2025/26 dell'Air Italiangas Termoli. Con un post sulla sua pagina Facebook, la società adriatica ha reso noti i suoi programmi per il precampionato. Il raduno è in programma lunedì 25 agosto al Palasabetta, che sarà la sede della preparazione della squadra
Diffuso anche il programma delle amichevoli, che avrà il suo inizio mercoledì 3 settembre, quindi solo dopo una decina di giorni dal raduno, con una gara in trasferta contro la Magic Chieti. Venerdì 5 settembre un’altra trasferta, alla volta di Campobasso, dove il quintetto di coach Marinelli affronterà i pari categoria del Benevento.
L'esordio casalingo è in programma mercoledì 10 settembre, quando al Palasabetta arriverà il Foggia, altra squadra che milita nella stessa categoria dei termolesi, per poi partecipare, sabato 13 e domenica 14, ad un torneo a Molfetta con altre squadre di serie B, non citate nel post su Facebook, probabilmente perché non sono ancora definite ufficialmente.
Giovedì 18 settembre è in programma una nuova trasferta, questa volta a Cagnano, contro un’avversaria ancora da definire, mentre domenica 21 settembre verrà organizzato al Palasabetta il triangolare Memorial Fabrizio Caputo, che oltre alla squadra molisana vedrà la partecipazione di Amatori Pescara e Magic Chieti.
Queste le dichiarazioni del DS termolese Basso Lanzone: “Abbiamo lavorato tanto per costruire un gruppo competitivo e coeso. Il nostro obiettivo è fare una stagione solida, onorare ogni partita e portare in alto il nome di Termoli. Le difficoltà logistiche ci sono, come sempre, ma con passione e organizzazione supereremo anche quelle. Siamo una famiglia, e affrontiamo ogni sfida insieme, con rispetto per tutti ma senza paura di nessuno. Ci auguriamo che i tifosi e tutta Termoli possano essere al nostro fianco. Il Palasabetta dovrà diventare il nostro fortino, un posto difficile per chiunque venga a giocare da avversario. Noi siamo pronti, e non vediamo l’ora di cominciare.”
Foto: Air Termoli
molisebasket.net © 2000-2025 Vittorio Salvatorelli