Domani si raduna la Magnolia, le parole di coach Sabatelli
L'incontro di tutte le ragazze della prima squadra è previsto per le 18 a La Molisana Arena
SENIOR FEMMINILI
Vittorio Salvatorelli
8/17/20252 min read


Foto: Magnolia Basket
Parte nel pomeriggio di domani, 18 agosto, la stagione 2025/2026 della Magnolia Campobasso. La squadra di coach Mimmo Sabatelli si ritroverà a La Molisana Arena a partire dalle 18 per il primo incontro fra le "vecchie" e le nuove giocatrici con lo staff tecnico e la dirigenza.
A partire dal giorno successivo, si svolgeranno le visite mediche e si darà il via alla preparazione vera e propria, alternando , almeno per la priuma settimana, giornate in cui è prevista un'unica seduta ad altre con due appuntamenti. Naturalmente, in questi giorni di inizio delle attività, si punterà maggiormente sul lavoro di preparazione atletica agli ordini di Walter Brandoni per poi passare alla parte tecnica con i coach Sabatelli, , Pernias e Formica.
Queste le parole di Mimmo Sabatelli, che estrapoliamo da un comunicato stampa della società molisana. Innanzitutto, il coach parla dell'imminente raduno: "Dentro di noi c’è tanta voglia di ricominciare e l’entusiasmo è davvero rilevante. Si vivono sensazioni molto positive anche se dentro è forte la consapevolezza che ci attende un percorso lungo e complesso. Avremo occasione per iniziare a fissare qualche dettaglio su quelle che saranno le nostre regole sia a livello difensivo che offensivo, ma il focus maggiore ci sarà dalla seconda settimana quando sarà momento già di contatti sul parquet"
Due parole, poi, sulle "medagliate" agli europei Stefania Trimboili e Sara Madera: "È per noi fonte di immenso orgoglio avere nel roster due azzurre capaci di un bronzo agli Europei e questo è un risultato che sa di storia per una società come la nostra. Ne siamo felici e questo ci darà ancora più carica per affrontare al meglio la stagione".
Infine, come sempre, l'allenatore campobassano si rivolge al pubblico: "Siamo davvero contenti e felici di divertire e far appassionare la gente rossoblù e vogliamo continuare a lavorare sodo per meritare appieno il loro affetto. Cercheremo di dare sempre il massimo per ripagarli di quanto fanno, aspetto che li rende una fanbase in vista in ambito nazionale. Sapere di averli sempre presenti anche in allenamento (tutte le sedute del team in fase di preparazione sono infatti pubbliche, ndr), nonché negli scrimmage precampionato sono un segnale unico e non possiamo che esserne orgogliosi, sentendo in noi l’obbligo di continuare a farli divertire regalando emozioni uniche".
molisebasket.net © 2000-2025 Vittorio Salvatorelli