Giovanili 3x3: Incoronate a Campobasso le squadre campioni regionali

Nello scenario di Piazza Municipio, sei formazioni festeggiano l'ammissione alla fase nazionale di Riccione.

GIOVANILI MASCHILIGIOVANILI FEMMINILI

Vittorio Salvatorelli

7/19/20252 min read

Da oggi, molisebasket.net prova a tornare a quella che era la sua essenza nel momento in cui il sito è stato messo online, ormai ventisei anni fa: parlare del basket molisano. Non solo Magnolia, quindi, ma un occhio in generale sui campionati a cui partecipano le formazioni della nostra regione e sugli eventi.

Non sarà possibile, lo dico subito, tornare al format originale, con tabellini e commenti di tutte le partite. Tuttavia cercherò di seguire come meglio potrò le squadre molisane nel loro percorso sportivo.

Comincio qui da un evento che ha arricchito in questa settimana l’estate campobassana e molisana in generale nello scenario di Piazza Vittorio Emanuele II, per l’occasione “decorata” con campetto , tabelloni e canestri.

Si è chiuso ieri, unfatti, il torneo 3x3 che ha assegnato i titoli regionali giovanili e qualificato le squadre vincenti per le finali nazionali del settore, in programma a Riccione dal 30 luglio al 2 agosto prossimi. Queste le squadre vincenti in ciascuna categoria:

Under 14 maschile: Basket Venafro (Francesco Liguoro, Giuseppe Letizia, Achille Iannarelli, Alex Cuzzone)

Under 14 femminile: Magnolia Campobasso (Giorgia Tartaglia, Serena Bagnoli , Viola Di Lembo)

Under 16 maschile: Cestistica Campobasso (Giuseppe Mattia Pilla, Damiano Mancino, Francesco Di Rosa, Simone Carcaiso)

Under 16 femminile: Magnolia Campobasso (Azzurra Giuliani, Cloe Perini, Martina Ciancaglione, Ludovica Altavilla)

Under 18 maschile: Molise Basket Young Termoli (Andrea Marino, Ciro Marino, Papa Mohamed Sow, Giovanni Nicola Buonanno)

Under 18 femminile: Magnolia Campobasso (Alessandra Padulo, Valeria Felicita, Alessandra Tateo, Anna Giulivi)

Il numero uno della Fip Molise, Giuseppe Amorosa, ha dichiarato a molise.fip.it: “Complimenti a tutti i vincitori ed ai partecipanti ed un plauso alle società molisane che hanno preso parte all’evento. Un grande grazie alle società Ennebici e Next Basket Campobasso organizzatrici dell’evento nel novero del più ampio terzo torneo cittadino. Un grande tributo al responsabile del 3×3 per la provincia di Campobasso Rosario Filipponio e al manipolo di arbitri coordinati da Davide Galieri, che ha fornito l’opportuno supporto alla competizione», ha voluto evidenziare in un commento a caldo sulla kermesse”.

Maggiori dettagli su molise.fip.it

Tutte le foto sono tratte da molise.fip.it