LBF Techfind 7ª ritorno 2024-25: Magnolia-Geas, per ipotecare il terzo posto
Una vittoria stasera avvantaggerebbe le molisane in maniera decisiva in classifica su Derthona
SENIOR FEMMINILI
Vittorio Salvatorelli
3/2/20252 min read


Foto: Maurizio Silla
Diciottesima e quintultima giornata della regular season del campionato di A1 femminile, la Magnolia Campobasso affronta alle ore 20 a La Molisana Arena il Geas Sesto San Giovanni, re-match dei quarti di finale dei playoff dello scorso campionato nonché della partita di andata, vinta in volata dalle milanesi.
La vittoria di ieri di Derthona contro San Martino di Lupari rende ancor più importante la conquista dei due punti per la squadra di Mimmo Sabatelli, reduce da un mese di febbraio senza vittorie e dal conseguente riavvicinamento in classifica del quintetto piemontese, che non abbandona le speranza di conquistare il terzo posto nella stagione regolare.
Terzo posto che, invece, con un successo delle campobassane questa sera, sarebbe ipotecato dal quintetto molisano, cui rimarranno da giocare tre partite al pari di Derthona con quattro punti di vantaggio e il 2-0 nello scontro diretto che farebbero pendere la bilancia nettamente dalla parte della Magnolia per il prestigioso piazzamento alle spalle delle due big Schio e Venezia.
La sconfitta di San Martino nell'anticipo in Piemonte, invece, avvantaggia Geas e Faenza (che osserva il turno di riposo) nella corsa al quinto posto in regular season, mentre la vittoria di ieri di Brescia su Alpo dà alle lombarde ancora una speranza di conquistare i playoff in quella che è un'altra corsa a tre con Sassari e Battipaglia. A questo proposito, sarà più che decisivo il match fra le campane e le sarde, in programma oggi al PalaZauli.
Anche se, naturalmente, le attenzioni di moltissimi appassionati saranno sullo scontro del Taliercio fra Venezia e Schio, che probabilmente deciderà quale fra le due big sarà prima nella griglia dei playoff.
La diretta della partita fra Magnolia e Geas (con abbonamento, telecronaca di Francesco Brunale e Vittorio Salvatorelli): CLICCA QUI
Le statistiche in tempo reale: CLICCA QUI




molisebasket.net © 2000-2025 Vittorio Salvatorelli