LBF Techfind serie A1: "Cambio di direzione", le novità della seonda puntata
Ulteriori voci sul mercato delle società del massimo campionato femminile
SENIOR FEMMINILI
Vittorio Salvatorelli
5/7/20251 min read


Seconda puntata di “Cambio di direzione” e seconda “tranche” di notizie di mercato, sia per le squadre di LBF sia per quelle di LBA. Questo il video integrale, che trovate sul canale YouTube di “Passo e tiro”

Sempre precisando che si tratta soltanto di voci non confermate da nessuna delle società di cui si parla, cominciamo dalla Magnolia Campobasso. Innanzitutto, Cristiano Garbin non precisa quali sono le due giocatrici italiane che la società campobassana sta trattando e di cui si era parlato nella prima puntata, probabilmente perché non ne ha ancora la conferma. Dà, inoltre, la conferma dell’ingaggio di Anne Simon e per quasi certo l’addio di Martina Kacerik, che torna al Geas, società in cui è cresciuta. Sostiene anche – e qui è la grossa novità – che la Magnolia sarebbe interessata ad Anna Makurat, la polacca ex Sassari, Venezia e Geas, usando però “pesantemente” il condizionale e parlando anche di visite mediche ancora da effettuare.
Per quanto riguarda le altre squadre, a Sassari coach Antonello Restivo non dovrebbe essere confermato, mantre a Faenza dovrebbe restare Paolo Seletti. La società romagnola avrebbe chiesto il riposizionamento in serie A2 e vorrebbe puntare su un roster giovane; a questo proposito starebbe sondando la disponibilità di Alice Recanati, guardia italiana in uscita dalla NCAA (univeristà di Eastern Kentucky), a far parte del roster.
A San Martino di Lupari ci sarà la conferma di Giuseppe Piazza in panchina oltre a quelle sul campo di RaeLin D’Alie, Beatrice Del Pero, Caterina Gilli e forse anche Irene Guarise. La società veneta, inoltre, starebbe prendendo una guardia svedese in uscita quest’anno dalla NCAA, della quale non viene fatto il nome.
A Sesto San Giovanni, oltre a Martina Kacerik, arriverà la quattordicesima scelta (seconda del secondo giro) del draft WNBA dello scorso 15 aprile: si tratta della guardia Madison Scott, da Ole Mass University.
molisebasket.net © 2000-2025 Vittorio Salvatorelli