LBF Techfind 10ª ritorno 2024-25: Il preview della penultima giornata

La Magnolia attende di conoscere l'avversaria nei quarti dei playoff

SENIOR FEMMINILI

Vittorio Salvatorelli

3/21/20252 min read

Il penultimo turno di regiular season dovrebbe definire interamente la prima parte della griglia playofff. Con Magnolia Campobasso e Derthona (cui tocca riposare in questa giornata) già certe rispettivamente della terza e della quarta piazza, saranno quasi certamente assegnate anche le prime due. Schio ha due punti in più e il vantaggio negli scontri diretti rispetto a Venezia ed affronterà Alpo in un testa-coda dal pronostico più che segnato, conquistando definitivamente il primo posto a scapito del quintetto di coach Mazzon, fresco di immissione nel roster della pivot statunitense di passaporto ungherese Beatrice Mompremier, direttamente dal campionato turco.

Tutto ancora aperto, invece, per le restanti posizioni della griglia, con San Martino di Lupari - della cui gara con Brescia parliamo più in basso - in pole position per il quinto posto dopo la vittoria della scorsa settimana a Faenza. La squadra di Seletti è l'avversaria di una Magnolia che ha approfittato del turno di riposo per recuperare le "acciaccate" Morrison e Ziemborska, che dovrebbe rientrare nel roster dopo aver saltato la trasferta di Brescia. Partita che vede le campobassane favorite ma nella quale Porcu e compagne hanno assolutamente bisogno di vincere per sperare ancora di evitare di incontrare una delle due big nei quarti di finale dei playoff.

Cosa per la quale al momento la favorita è ancora Sesto San Giovanni, che ospita Battipaglia nella seconda gara casalinga consecutiva e ancora una volta ha i favori del pronostico ma - se non si dà una seria "scrollata" - rischia di fare l'ennesima frittata contro il team campano, a sua volta in lotta con Brescia e Sassari per l'ingresso nei playoff con il seed numero otto. Seed numero otto che per ora è appannaggio della stessa Battipaglia (2-0 con Brescia), che quindi vincendo contro Conti e compagne potrebbe festeggiare, visto anche il proibitivo impegno che attende Sassari, al Taliercio con Venezia.

Stesso obbligo di vittoria, di conseguenza, per Brescia a San Martino di Lupari, ma il quintetto di Piazza è ormai lanciato verso la quinta... piazza e difficilmente si lascerà sfiuggire l'occasione. Molto dipenderà, come accaduto contro il Geas, dal livello della prestazione di Marzia Tagliamento, vero faro - insieme all'ex Magnolia Anna Togliani - della formazione bresciana.

Faenza-Magnolia in diretta streaming (con abbonamento): CLICCA QUI

Le statistiche in tempo reale: CLICCA QUI