LBF Techfind 8ª ritorno 2024-25: Il preview della giornata
Brescia-Magnolia posticipata a mercoledì 12
SENIOR FEMMINILI
Vittorio Salvatorelli
3/7/20252 min read
La diciannovesima giornata della regular season potrebbe già emettere il verdetto relativo al terzo e al quarto posto. Sono in programma, infatti, le gare fra Schio e Derthona e fra Brescia e Magnolia: un successo del quintetto di Sabatelli in Lombardia chiuderebbe definitivamente il discorso, così come una sconfitta della squadra di Cutugno al PalaRomare contro Keys e compagne, che da parte loro devono conquistare i due punti per mantenere il distacco in classifica sulla Reyer Venezia.
Una Reyer che ha il pronostico tutto dalla sua parte contro la sorpresa Faenza e, per mantenere vive le speranze di primato al termine della regular season, non può permettersi ulteriori passi falsi dopo quello di domenica scorsa contro la diretta rivale, che vincendo di tre al Taliercio ha anche conquistato il vantaggio negli scontri diretti, motivo per il quale da qui a fine marzo alle veneziane occorrerà vincere due volte in più rispetto alle scledensi... impresa a dir poco proibitiva, non perché Venezia non sia capace di vincerle tutte ma perché è pressoché impossibile che Schio ne possa perdere due.
Tornando alla corsa per il terzo posto, un pioccolo vantaggio per la Magnolia sarà quello di giocare conoscendo già il risultato di Schio-Derthona. La gara di Brescia, infatti, si disputerà mercoledì 12 marzo alle 20:30 perché domenica 9 il palasport bresciano è indisponibile. Un ko delle piemontesi in Veneto darebbe quindi la possibilità alle molisane di giocare senza pressione, prendendo questa gara, così come le altre da qui al termine della stagione regolare, come un utile allenamento in vista dei playoff; al contrario, un successo di Derthona sulla capolista costringerebbe le campobassane a vincere contro il quintetto dell'ex Anna Togliani, che peraltro ha poche possibilità di strappare l'ottavo posto a Battipaglia essendo in svantaggio 0-2 negli scontri diretti con la squadra di Lollo Serventi.
Chi si è avvanntaggiata sulle dirette concorrenti è Faenza, che in settimana ha vintro il recupero contro Alpo e si è portata da sola al quinto posto della classifica, in attesa dello scontro diretto con San Martino , in programma la prossima settimana, che deciderà moltissimo in ottica quinta-sesta-settima posizione. Nel frattempo, San Martino e Geas sono chiamate a vincere le rispettive partite contro Battipaglia ed Alpo per restare alle calcagna della squadra di Paolo Seletti. Per Battipaglia, infine, un'eventuale ko in Veneto potrebbe anche essere indolore visto il turno di riposo di Sassari e il difficile impegno di Brescia contro la Magnolia.






molisebasket.net © 2000-2025 Vittorio Salvatorelli