Nuove prospettive per MoliseBasket: le novità della stagione 2025-26 tra dirette, nuove grafiche e partnership rinnovate
Il progetto new.molisebasket.net si rinnova con nuove grafiche, unificazione dei canali e dirette ancora attive dal Palavazzieri. Termina la collaborazione con gli Spike Devils, ma continuano le telecronache e gli articoli, anche in parallelo con passoetiro.com
ALTRO...IN EVIDENZA
Dario Salvatorelli
9/6/20253 min read


Amici sportivi… e non sportivi (cit. Dan Peterson), in questo articolo vi verranno spiegate le tante novità che ci saranno nella stagione 2025/26 in tutto il mondo “MoliseBasket”; per cui mettetevi comodi e leggete con attenzione quest’articolo importante.
LE DIRETTE DAL PALAVAZZIERI - In attesa che all’impianto sportivo di Campobasso sud vengano terminati i lavori di manutenzione, vogliamo dirvi che abbiamo terminato la partnership con la Spike Devils Campobasso. La formazione di coach Giuseppe Bua da questa stagione sportiva, giocherà le proprie partite in casa a Vinchiaturo, il che ha naturalmente costretto lo staff della comunicazione degli Spike, nella persona di Gennaro Niro, al quale va il nostro ringraziamento per l’anno scorso, a spostare le apparecchiature per la connessione ad internet dal Palavazzieri all’impianto di Vinchiaturo.
Ciò però non comporterà la fine delle dirette dal Palavazzieri, perché ci siamo attrezzati per avere comunque connessione e dunque, imprevisti permettendo, dovremmo riuscire comunque a trasmettere live le partite che contano.
MODIFICHE GENERALI IN TUTTO IL PROGETTO - Ormai il nome “new.molisebasket.net” ha completamente “Inglobato” tutto, in quanto, come spiegato già in articoli precedenti, il mio obiettivo era quello di provare a ricreare il molisebasket.net di 20 anni fa circa: il canale Youtube “Basket Giovanile Campobasso” è stato il punto da cui ripartire ed ora, dopo la riapertura del sito web, è il momento di fondere i due progetti. Ecco perché abbiamo modificato i nomi dei nostri canali social Youtube e WhatsApp, da “Basket Giovanile Campobasso” a rispettivamente “New-MoliseBasketTV” e “New-MoliseBasket | Inside”.
Per quanto riguarda il canale Youtube, cogliamo l’occasione per menzionare un aggiornamento della piattaforma che riguarda le dirette streaming: non è più possibile renderle visibili quando sono in modalità “offline”, per cui si dovrà attendere che la trasmissione venga effettivamente avviata per vederla sul canale.
Potremmo programmare le dirette ma, probabilmente per via di un bug di Youtube, sul nostro canale ciò non è possibile, il che vuol dire che non potremo più pubblicare il link diretto al video ma solo quello al canale Youtube ogni volta che andremo live… almeno finché non riusciremo (noi o Youtube) a risolvere il problema.
Per quanto riguarda le grafiche, come avrete sicuramente notato abbiamo cambiato il logo dell’intero progetto, la filigrana ed il banner sul canale Youtube, la scritta nell’intestazione della nuova versione del sito, la grafica che utilizziamo per mostrarvi il punteggio della partita che stiamo trasmettendo ed altri piccoli dettagli che sarebbe troppo lungo elencare. Ringraziamo Gabriel Nanni per averci aiutato anche questa volta nel creare queste nuove grafiche.
IL FUTURO DEL SITO & PASSOETIRO - Sono un collaboratore di Passo e Tiro e MoliseBasket è stato rimesso in piedi da me e da Marco Simone Cannizzaro per far sì che non fossi “vagabondo” quando all-around.net venne venduto ad un’azienda francese nell’attesa che poi Cristiano Garbin fondasse “passoetiro.com”, sito che poi è una sorta di “eredità di all-around”. Il problema sta nel fatto che new.molisebasket.net è venuto talmente bene (mannaggia a Marco) che non solo non lo abbandonerò, ma ha fatto addirittura tornare la voglia di scrivere a mio padre che, come avrete sicuramente notato, sta facendo uscire una media di quattro/cinque articoli a settimana. Praticamente ho realizzato uno dei miei obiettivi e soprattutto una richiesta generale da parte di tutti che dal 2016 stava “rimbombando” nella testa di “Liborio-one”.
Continuerò a scrivere i commenti alle partite della Magnolia Campobasso su passoetiro.com, ma cercherò comunque di contribuire nella scrittura di qualche pezzo qui su new.molisebasket.net, e continuerò a fare le telecronache delle partite riguardanti le squadre campobassane; inoltre, le partite che seguiremo, come abbiamo sempre fatto in questi due anni, sono solo quelle che alla vigilia riterremo possano essere combattute ed avvincenti, sempre compatibilmente con i nostri impegni extra cestistici.
Nella speranza di fare qualcosa di buono per tutto il movimento cestistico molisano vi ringrazio per la lettura ed auguro a tutti una felice stagione sportiva 2025/26!
Dario Salvatorelli
IG: dario_salvatorelli | FB: Dario Salvatorelli
molisebasket.net © 1999-2025 Vittorio Salvatorelli
